Paris Whitney Hilton è una modella, cantante, attrice, personaggio televisivo statunitense.
Paris Hilton, dal lato materno, è la nipote di due star degli anni '70, Kim Richards e Kyle Richards. I suoi nonni paterni, invece, sono Barron Hilton e sua moglie, Marilyn Hawley. I genitori di Barron Hilton, ovvero Conrad Hilton e la sua prima moglie, Mary Barron, fondarono la catena alberghiera Hilton. Quando Conrad Hilton morì nel 1979, non lasciò nulla nel testamento ai suoi discendenti, ma il figlio contestò la decisione del padre e riuscì a prevalere sugli altri parenti...
La sua infanzia la trascorre abitando a New York nella suite del "Waldorf Astoria Hotel", di proprietà degli Hilton, anche se per brevi periodi ha vissuto anche a Beverly Hills. Ha frequentato la Marywood-Palm Valley School a Rancho Mirage, in California, poi la Dwight School a New York e, infine, anche se per pochi anni, la Canterbury School a Newmilford, nel Connecticut...
Dopo aver terminato il liceo, decide di rinunciare all'istruzione per diventare famosa. Così intorno al 2000 intraprende la carriera di indossatrice e modella, dapprima sfilando per Marc Bouwer e Catherine Malandrino, quindi facendosi conoscere in varie campagne pubblicitarie, tra cui Iceberg Vodka, GUESS, Tommy Hilfiger, Christian Dior e Marciano.
Agli inizi del 2004 l'ereditiera ha oramai assunto una maggiore notorietà per la sua vita sregolata costellata di eccessi piuttosto che per la sua attività di modella. Tali pettegolezzi vengono ulteriormente alimentati nel corso del reality show The Simple Life a cui prende parte insieme con l'amica Nicole Richie (figlia del cantante Lionel Richie), e trasmesso dall'emittente televisiva FOX: durante una festa alle Bahamas in cui indossa un abito molto succinto, nel chinarsi per chiacchierare con qualcuno mostra platealmente alle telecamere, non si sa quanto volontariamente, di non indossare biancheria intima. Sempre in quell'anno ha preso parte al video musicale del rapper Eminem Just Lose It.
Dopo poche settimane, mentre il reality ancora va in onda, l'ereditiera fa nuovamente parlare di sé per l'uscita di un video pornografico amatoriale girato con l'ex-fidanzato Rick Salomon, anch'egli erede della famiglia Salomon, che inizia a circolare su Internet. Tale video amatoriale diviene in breve tempo uno dei più famosi del settore, tanto da essere addirittura distribuito su DVD col titolo 1 Night in Paris.
Ma soprattutto, Paris Hilton nasce a New York il 17 febbraio 1981: tanti auguri Paris Hilton!
Nessun commento:
Posta un commento