I Medici senza Frontiere si sono inviperiti perché nei mesi di giugno, luglio e agosto, i telegiornali hanno trasmesso solo ventuno notizie alle guerre di Darfur, Somalia, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Ciad; contro le sessantatre, dedicate nello stesso periodo ai ventidue giorni di carcere di Paris Hilton dai Tg nazionali e Mediaset.Forse non serviva uno studio dell'Osservatorio di Pavia per sapere che i mesi estivi sono preda del gossip, comunque Kostas Moschochoritis, direttore di Medici Senza Frontiere Italia, ha protestato dicendo che è convinzione erronea che la gente sia più interessata alle vicende di Paris che alle tragedie dell'Africa: "Ce lo testimoniano le centinaia di migliaia di nostri sostenitori italiani che ogni anno, con le loro donazioni e con il loro desiderio di saperne di più, permettono a Medici senza Frontiere di assistere gratuitamente dieci milioni di persone in tutto il mondo". E' brutto dirlo ma, tra quei dieci milioni di donatori, molti seguono anche le vicende della milionaria: fare i professorini che dividono i buoni e i cattivi sulla lavagna non giova a nessuno. Ognuno faccia il suo mestiere, la Paris la Paris, visto che non sa fare molto altro, i Medici i medici e i giornalisti informazione indipendente.

Dopo la rinuncia al
Paris Hilton nega di essere uscita con Kid Rock (nella foto), ex marito di Pamela Anderson.
Helen Mirren, recente Oscar per il film The Queen, sostiene che Paris Hilton sarebbe la versione moderna di Lady Diana. "Io non applaudo Paris ma devo ammettere che è abbastanza cool. Ha sviluppato, come la Principessa Diana, quella deliberata leggerezza che è disarmante", ha sostenuto la Mirren. Paris concorda di sicuro, l'anno scorso aveva modestamente dichiarato: "Penso che ogni dieci anni nasca un'icona bionda, come Marilyn Monroe o la Principessa Diana, ed ecco, io sono quell'icona".
Mentre Paris Hilton manifesta desideri di maternità, il suo ex Rick Salomon fa sempre più sul serio con Pamela Anderson: dopo la vicenda della